Jacopo libero!
Nella mattinata del 26 gennaio 2012 Jacopo, studente di Fisica facente parte del Collettivo di Scienze, è stato arrestato su ordine della Procura di Torino, riguardo ai fatti e agli scontri avvenuti quest’estate nelle manifestazioni No Tav, in particolare nei giorni 27 giugno e 3 luglio.
Noi, del Collettivo di Scienze, che conosciamo Jacopo, che abbiamo condiviso e continueremo a condividere con lui battaglie all’interno del mondo dell’Università e della nostra Facoltà, vogliamo esprimere la nostra piena vicinanza e solidarietà a Jacopo, sperando che possa tornare libero il prima possibile.
Senza cadere in detrologie diffuse riguardo a quest’atto della Procura di Torino, (alla quale però chiediamo perchè non sia stata parallelamente aperta subito un’indagine sull’efferato comportamento della polizia in quei giorni), ci sentiamo sicuramente in dovere di esprimere la nostra vicinanza a tutti gli arrestati e di rifiutare il tentativo di criminalizzare il movimento No Tav, facendolo passare come un insieme di pericolosi terroristi e di efferati criminali.
Un abbraccio a Jacopo, nella speranza che torni subito tra noi, per continuare a lottare assieme.
Collettivi di Scienze
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.