InfoAut
Immagine di copertina per il post

Legittima difesa? ok

||||

Priorità del governo, ma, in fondo in fondo, non solo del governo…

Sono una persona semplice ed effettivamente questa legge sulla legittima difesa mi interessa, ma ho delle difficoltà a capire, vale solo per il furto di gioielli o per qualsiasi furto?
Non ho paura che qualcuno mi svaligi la casa, non c’è niente, probabilmente se ne andrebbe lasciandomi qualcosa in frigo, al contrario vengo continuamente derubata prima di investire i soldi in gioielli…

Per esempio il datore di lavoro che ruba le mezzore (se calcolo in una settimana 2 ore, 52 settimane, 6 euro l’ora…ovviamente se te li danno 6 euro ora!) in un anno sono più di 600 euro. Rubati
Poi i voucher ho perso il conto di quanti ne ho preso, su 10 euro 2,50 andavano all’inps (ovviamente a carico mio) ma non mi dava diritto né alla disoccupazione né alle maturazioni a fini pensionistici e quindi altre centinaia di euro volatilizzati. Rubati.

Poi per il progetto P.I.O. – una specie di reddito di cittadinanza sparato subito dopo il 4 marzo dalla regione Toscana giusto per far concorrenza a quegli altri – l’Inps ad oggi mi deve 1500 euro in erogazione da Marzo, non pervenuti… nel frattempo continuano a torchiarmi con i colloqui al centro per l’impiego, alle agenzie interinali, le attività e i corsi da fare al sindacato.

Il padrone di casa che mi affitta un tugurio pieno di infiltrazioni e muffa di 30 mq a 600 euro in periferia. Un furto.
Le bollette? Se di media tra luce, gas e acqua spendo minimo 180 euro ogni due mesi, sono almeno altri 400 euro annui di tasse.
Dei conti indecifrabili dell’amministratore di condominio ne vogliamo parlare?! Dell’assicurazione della macchina?! Furti, con lo Stato a coprire e ad orchestrare.
Della partita iva? Me l’hanno fatta fare perché facevo la promoter. Figurati. Sai che fatturati… non è un furto?
E le banche che si prendono poi i soldi che mi sono stati estorti cosa sono?

Ricapitolando secondo Salvini sarà legittimo che io e tutti gli altri derubati prendiamo a bastonate i ladri, con un bel mattarello. Ci sto! Mi rimane un dubbio, solo gli esecutori o anche i mandanti, quelli che fanno da palo e chi fa l’autista/scorta?

 

Penetentzia

 

Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.

pubblicato il in Bisognidi redazioneTag correlati:

LEGITTIMA DIFESA

Articoli correlati

Immagine di copertina per il post
Bisogni

Gli operai di Forlì occupano la fabbrica e vincono la vertenza

Lavoravano per 12 ore al giorno percependo uno stipendio adeguato a otto ore lavorative, privati di qualsiasi livello di sicurezza e l’alloggio previsto in realtà coincide con lo stesso capannone senza riscaldamento con i materassi buttati a terra. Gli operai hanno bloccato lo stabilimento di mobili e allestito un presidio davanti all’azienda.

Immagine di copertina per il post
Bisogni

Il sintomo Mangione

Si è già detto tutto e il contrario di tutto sull’identità di Luigi Mangione, il giovane americano che qualche giorno fa ha ucciso a Manhattan il CEO di United HealthCare…

Immagine di copertina per il post
Bisogni

Calenzano (Firenze): esplosione nel deposito ENI

Enorme esplosione al deposito della raffineria Eni di Calenzano (Firenze) con un bilancio di 4 lavoratori morti, 26 feriti di cui 2 gravi.

Immagine di copertina per il post
Bisogni

Cosa succede in città: il turismo

Apriamo questo ciclo di trasmissioni che affronta l’ennesimo grande evento che si affaccia su questa città: il Giubileo.

Immagine di copertina per il post
Bisogni

Milano: “Verità per Ramy e Fares”. In 600 alla fiaccolata al Corvetto

“Verita’ per Ramy e Fares”. Sabato 30 novembre a Milano una fiaccolata  in ricordo di Ramy Elgaml. Centinaia di persone si sono ritrovate alle ore 19.00 in Piazzale Gabrio Rosa al Corvetto per poi raggiungere il luogo dove Ramy è deceduto dopo un incidente stradale a seguito di un inseguimento di un’auto dei carabinieri durato 8 chilometri, su cui indaga la Procura.

Immagine di copertina per il post
Bisogni

29 novembre: sciopero generale

Proponiamo di seguito una rassegna di approfondimento verso lo sciopero generale del 29 novembre a partire dalle voci collezionate durante la settimana informativa di Radio Blackout

Immagine di copertina per il post
Bisogni

Un rito meneghino per l’edilizia

Sul quotidiano del giorno 7 novembre, compare un suo ultimo aggiornamento sotto il titolo “Il Salva-città. Un emendamento di FdI, chiesto dal sindaco Sala, ferma i pm e dà carta bianca per il futuro”.

Immagine di copertina per il post
Bisogni

La parabola della salute in Italia

È un potente monito in difesa del Servizio sanitario nazionale quello che viene dall’ultimo libro di Chiara Giorgi, Salute per tutti. Storia della sanità in Italia dal dopoguerra a oggi (Laterza, 2024). di Francesco Pallante, da Volere la Luna Un monito che non si limita al pur fondamentale ambito del diritto alla salute, ma denuncia […]

Immagine di copertina per il post
Bisogni

Cuba: blackout ed embargo

Cuba attraversa la sua maggiore crisi energetica, con la pratica totalità dell’isola e con 10 su 11 milioni di abitanti privati di elettricità.

Immagine di copertina per il post
Bisogni

Movimento No Base: Fermarla è possibile. Prepariamoci a difendere la nostra terra!

Da mesi le iniziative e le mobilitazioni contro il progetto strategico di mega hub militare sul territorio pisano si moltiplicano in un contesto di escalation bellica in cui il Governo intende andare avanti per la realizzazione del progetto di base militare.

Immagine di copertina per il post
Bisogni

Rapina a Grinzane Cavour: killer o giustizia fai da te?

Ieri durante una rapina in una gioielleria a Grinzane Cavour il titolare ha aperto il fuoco sui rapinatori, uccidendone due e ferendo il terzo ad una gamba. I rapinatori erano armati con una pistola giocattolo senza il tappo rosso ed un coltello. La dinamica della sparatoria non è chiara, ma la ricostruzione del gioielliere lascia […]

Immagine di copertina per il post
Bisogni

Riforma della legittima difesa e finte licenze sportive: il combinato disposto all’americana dell’industria delle armi

È stata approvata ieri in senato la riforma sulla legittima difesa, da sempre bandiera agitata grazie a una stampa complice pronta a soffiare il vento dell’allarme sicurezza. Tre sono i principali cambiamenti previsti dal decreto fortemente spinto da Salvini. Innanzitutto l’affermazione che “la difesa è sempre legittima” in caso di intrusioni in un’attività commerciale o […]