InfoAut
Immagine di copertina per il post

Milano: contro gli sgomberi fiaccolate e mobilitazioni in tutta la città

***

Dalla fiaccolata di San Siro:

20.15
Il corteo lo dice chiaro e tondo, la soluzione è una sola: FERMARE GLI SGOMBERI E ASSEGNARE LE CASE VUOTE!

20.04
E dopo l’iniziativa di ieri al Consolato USA a Milano, anche dalla piazza di oggi esce chiaro il messaggio: contro la brutalità della polizia, uniamo le lotte! Da Milano a Ferguson e a tutte le città degli stati uniti attraversate dalle iniziative e dalle mobilitazioni…la solidarietà è un’arma!
WE THE PEOPLE – FIGHT THE POWER – UNITE THE STRUGGLES
SIAMO TUTTI MIKE BROWN!

20.00
Anche gli inquilini regolari e i negozianti del quartiere, strozzinati continuamente dal caro affitti di Aler, sono solidali con la protesta!

 

19.30
Continua il corteo toccando tutte le vie del quartiere.

19.00
Parte la fiaccolata che vede la partecipazione di centinaia di abitanti del quartiere, dalle case alle strade..ci riprendiamo tutto!

1corteo

#takethecity #bastasgomberi #stopsfratti

BASTA CASE SENZA PERSONE e PERSONE SENZA CASA ora nei quartieri la milano solidale

2corteo

18.15
Inizia ad animarsi di persone il concentramento in piazza Selinunte promosso dal Comitato Abitanti San Siro, dopo la bella giornata di lotta e resistenza di ieri ancora tanta voglia di stare nelle strade e di dire la prorpia da parte degli abitanti del quartiere!

IMG-20141127-WA0018

IMG-20141127-WA0019

 

 

Negli altri quartieri:

Bruzzano
ore 17.30 fiaccolata
partenza davanti all’istituto Galeazzi

Baggio
ore 18 fiaccolata
partenza da via Quarti

Anche il nuovo arrivato comitato di via Quarti in piazza oggi contro sfratti e sgomberi, come tutta questa settimana sono stati al fianco dei picchetti che hanno resistito agli sgomberi!

IMG-20141127-WA0025

IMG-20141127-WA0029

Giambellino
ore 18 corteo musicale
partenza dal parco di via Odazio

Corvetto
iniziativa dal pomeriggio, poi ore 20 fiaccolata
partenza da piazza Gabrio Rosa

Ponte Lambro
ore 21 fiaccolata
partenza da via Rilke

Ticinese
ore 16.30 iniziativa
via Gola

19.00
anche la lotta per la casa ha bisogno della sua colonna sonora! lo sanno bene le compagne e i compagni del Comitato di Ticinese.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

17.00
Preparativi anche in via Gola, anche qui iniziano ad arrivare solidali e abitanti!

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Niguarda
ore 17 presidio e volantinaggio
mercato comunale di via Moncalieri

INIZIATO A NIGUARDA IL VOLANTINAGGIO AL MERCATO COMUNALE!

IMG-20141127-WA0009

IMG-20141127-WA0002

Molise Calvairate Cuoco Turchino
ore 17 presidio e volantinaggio
piazzale Cuoco

Quarto Oggiaro
ore 17 volantinaggio
mercato comunale di via Traversi

Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.

pubblicato il in Bisognidi redazioneTag correlati:

diritto alla casaMilanosfrattisgomberi

Articoli correlati

Immagine di copertina per il post
Bisogni

I privati all’assalto della sanità (con l’appoggio del Governo)

Lo scorso 8 luglio Mediobanca ha dato notizia dell’aggiornamento del suo Report 2024 sui maggiori operatori sanitari privati in Italia (con fatturato superiore a 100 milioni) nel 2023.

Immagine di copertina per il post
Bisogni

Francia: Lecornu s’est mazziat

500 000 persone in tutta la Francia contro Macron e la sua politica a due giorni dalla caduta del Primo Ministro francese Bayrou, record per il neo incaricato Sébastien Lecornu, contestato al suo secondo giorno di mandato.

Immagine di copertina per il post
Bisogni

Francia: il 10 settembre blocchiamo tutto, atteso il voto di fiducia per Bayrou

Da circa un mese sui social e sui siti di movimento, ma non solo, è iniziato a girare un appello per una giornata di mobilitazione e di blocco per il 10 settembre. In questa giornata infatti, in tutto l’esagono si terranno iniziative, manifestazioni, blocchi stradali per cacciare Macron e il primo Ministro francese François Bayrou.

Immagine di copertina per il post
Bisogni

Quarticciolo: 26 e 27 settembre “Alza la voce, alza la testa!” Due giorni di festival per un cambiamento radicale

A Quarticciolo il 26 e il 27 settembre si terrà una due giorni di festival per un “cambiamento radicale”, ancora una volta la realtà romana alza la voce e alza la testa per portare i propri contenuti, le proprie istanze di lotta per una vita dignitosa, per un quartiere sicuro. A partire da questi temi […]

Immagine di copertina per il post
Bisogni

Lotte operaie: sabato 6 settembre manifestazione SUDD Cobas a Forlì contro caporalato e sfruttamento

Non si placano le proteste dei lavoratori della filiera Gruppo 8 a Forlì e a Cesena. L’azienda vuole delocalizzare gli stabilimenti romagnoli, dai quali escono prodotti di lusso brandizzati Made in Italy.

Immagine di copertina per il post
Bisogni

Bologna: cariche della polizia contro il picchetto antisfratto a difesa di una famiglia con minori

Manganellate di polizia contro attiviste e attivisti di Plat – Piattaforma di intervento sociale, stamane in occasione di un picchetto antisfratto in via Cherubini a Bologna.

Immagine di copertina per il post
Bisogni

Sullo sgombero del Leoncavallo

I “centri sociali” sono luoghi dove persone giovani e meno giovani si riprendono il senso dell’esistenza, si riprendono i loro desideri, non sono (o non dovrebbero essere) ambiti in cui una generazione ripiegata su se stessa cerca consolazione alle proprie sfighe.

Immagine di copertina per il post
Bisogni

Calabria: vincere la rassegnazione. Costruire l’alternativa

La Calabria si avvicina a una nuova tornata elettorale e ciò che emerge, senza troppi giri di parole, è l’ennesima prova di quanto poco i principali partiti nazionali tengano davvero a questa terra. In questi giorni assistiamo al solito teatrino: spartizione di poltrone, nomi tirati fuori dal cilindro senza radici, senza sostanza, senza un’idea chiara […]

Immagine di copertina per il post
Bisogni

Botulismo in Calabria: come la sanità privata ci lascia morire per strada

La vicenda non riguarda solo le intossicazioni, ma l’intero sistema sanitario calabrese ed il ruolo delle cliniche private.

Immagine di copertina per il post
Divise & Potere

Comunicato di solidarietà all3 compagn3 fermate il 22 settembre a Milano: Ettore e Mina liber3 subito!

Ripubblichiamo il comunicato di solidarietà nei confronti di Ettore e Mina, ora agli arresti domiciliari a Milano scritto e pubblicato dal coordinamento cittadino Torino per Gaza

Immagine di copertina per il post
Antifascismo & Nuove Destre

Appunti di lotta da Milano

Riflessioni di fine estate. Ci sembra necessario un momento analitico per riuscire a navigare le correnti agitate che stanno attraversando il paese e in particolare la nostra città, dalla fine di agosto a questa parte. Oggi più che mai occorre opporsi alla generale intimidazione preventiva delle lotte che tenta di far cadere i gruppi autorganizzati […]

Immagine di copertina per il post
Editoriali

Sullo sciopero generale del 22 settembre una giornata di resistenza e lotta – Milano

Il 22 settembre, in occasione dello sciopero generale nazionale, le piazze di diverse città italiane sono state attraversate da movimenti di massa che hanno dato vita a cortei, scioperi, blocchi e boicottaggi contro la macchina bellica, in solidarietà con il popolo palestinese e contro il genocidio. È stata una giornata fondamentale nella ricomposizione di un […]

Immagine di copertina per il post
Divise & Potere

Milano: sgombero contro lo Spazio Pubblico Autogestito Leoncavallo

Sgombero nella mattinata di giovedì 21 agosto 2025 per lo Spazio Pubblico Autogestito Leoncavallo di Milano, esperienza autogestita attiva nel capoluogo lombardo da mezzo secolo esatto.

Immagine di copertina per il post
Bisogni

Urbanistica: cosa hanno in comune Milano e Torino?

Fa notizia in questi giorni (finalmente!) come una giunta sedicente di sinistra abbia stravolto la città di Milano, ma in realtà non molto diversa è la situazione di quell’altra metropoli del nord che è Torino.

Immagine di copertina per il post
Editoriali

Milano: urbanistica, speculazione e stratificazione di classe

Mettiamo per un attimo da parte gli aspetti corruttivi dell’intricata vicenda che vede coinvolti imprenditori, architetti, assessori e dipendenti comunali.

Immagine di copertina per il post
Approfondimenti

Più conflitti, meno conflitti di interesse

“Le mie mani sono pulite” ha detto il sindaco Sala nella seduta del consiglio comunale dove ha sacrificato il suo capro – l’assessore all’urbanistica Tancredi, coinvolto nelle indagini della procura milanese su alcuni (parecchi) progetti di trasformazione urbana.

Immagine di copertina per il post
Conflitti Globali

Zohran alza la temperatura

Una sorpresa dagli Stati Uniti governati da Trump: la vittoria di Zohran Mamdani alle primarie democratiche per la carica di sindaco di New York, che ha da subito scatenato il delirio islamofobo della destra e l’allarme nell’establishment democratico.