MODENA: MAXIPROCESSO VERSO 400 OPERAI SI COBAS
“Un nuovo maxi-processo: ITALPIZZA”. Questo è quanto informa il Si Cobas Modena sulla propria pagina Facebook. Quattrocento operai sono stati inquisiti per gli scioperi a Italpizza.
Una vertenza durissima, quella modenese, che vide il protagonismo di lavoratori e lavoratrici, impegnati/e per mesi in una lotta feroce fuori dai cancelli dell’azienda tra cariche e lacrimogeni della polizia.
Una delegazione delle operaie di Italpizza furono anche ospiti della Festa di Radio Onda d’Urto, dove portarono la loro testimonianza.
Enrico Semprini, responsabile modenese Si Cobas, ci ha ricostruito la vertenza di Italpizza e ha commentato il disegno repressivo da parte della Questura di Modena.
Ascolta o scarica
{mp3remote}https://www.radiondadurto.org/wp-content/uploads/2020/09/enrico-semprini-si-cobas-modena-maxi-processo-italpizza.mp3{/mp3remote}
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.