Napoli. Proteste dei disoccupati e dei dipendenti Arpac
Intorno alle 12 i disoccupati della lista ‘Banchi nuovì, nelle ultime settimane sempre più spesso in piazza visto l’aggravarsi della crisi occupazionale nel capoluogo campano, hanno dato vita a un improvvisato – e quindi non autorizzato – corteo composto da circa 150 persone che gli agenti del reparto mobile della Polizia hanno tentato di bloccare inizialmente senza successo.
Da via Vittoria Colonna i manifestanti hanno percorso alcune decine di metri fino a via San Pasquale, ma lì hanno trovato lo sbarramento dei poliziotti in assetto antisommossa: ne sono seguiti spintoni e attimi di forte tensione. Ci sono stati scontri durati alcuni minuti e poi i manifestanti si sono dispersi.
Poi i disoccupati hanno raggiunto a piedi e in motorino via Toledo, nel centro cittadino, e poi sono andati a sedersi sulle scale della posta centrale. Poi si sono trasferiti in via Santa Maria la Nova dove dovrebbe tenersi una seduta del Consiglio provinciale.
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.