Nizza. A migliaia contro il G20
Sotto lo slogan “Prima il popolo, non la finanza!”, i manifestanti hanno sfilato lungo il percorso rigorosamente assegnato loro dalle autorita’.
Fra i partecipanti, un centinaio di attivisti dell’Oxfam, vestiti con cappelli da Robin Hood e sacchi di juta, a chiedere a gran voce dell misure di tassazione delle rendite finanziarie.
Gli attivisti si sono riuniti presso il centro culturale Old abattoir per partecipare al cosiddetto “People’s summit”, che si terra’ in contemporanea con il g20.
In mattinata la polizia ha arrestato sul lungomare della Promenade des anglais tre giovani spagnoli in possesso di bulloni, bastoni, cappucci e maschere antigas, oltre a delle magliette con la scritta “black cross”.
A Nizza sono arrivati di rinforzo 2.500 poliziotti, su un totale di 12 mila agenti impiegati per il summit del g20.
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.