Ostia not Dubai #Periferia che viene 3.0
Cosa si nasconde dietro l’operazione di marketing chiamata WATERFRONT? Chi sta spingendo per raddoppiare l’aereoporto Da Vinci e i porti di Fiumicino e Ostia? Chi guadagna speculando sul nostro territorio, pretendendo casinò, isole artificiali e campi da golf?
Discutiamone con Paolo Berdini: Urbanista, autuore del libro “Le Mani Sulla Città” – 2011, Ed. Alegre
Le città sono diventate i luoghi in cui il fiume di denaro virtuale creato dall’economia finanziaria si materializza con enormi speculazioni. Un’idea di città che ritroviamo nell’Amministrazione Alemanno – legata non solo ai poteri forti ma anche all’estremismo di destra – come in quelle precedenti di centrosinistra, unite tra loro da una lucida e continuativa produzione legislativa, a cui è urgente contrapporre l’idea della città come “bene comune”.
A seguire cena sociale a sottoscrizione.
Ore 22.00 spettacolo di beneficenza creativa “aiuta un giovane comico” di,con e per Daniele Fabbri
Porta la tua proposta per costruire un altra Ostia, le raccoglieremo tutte in un bussolotto da presentare al municipio…
verso il corteo territoriale del 25 Febbraio—>
verso la settimana di mobilitazione di Febbraio—>
Vedi anche
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.