Pisogne: 1000 in corteo per l’ex Kag e nuova occupazione
Tanti i giovani della Valle Camonica, a cui si sono aggiunti solidali di Bergamo, Brescia e altre città della Lombardia.
Il corteo si è mosso da piazza San Costanzo e ha sfilato per il centro di Pisogne reclamando spazi sociali per la città; davanti al municipio, presieduto da Diego Invernici di Fratelli d’Italia, i manifestanti hanno lasciato sacchi di letame e lanciato uova contro la facciata.
Successivamente il corteo si è diretto verso via Neziole, dove si trova la sede dell’ex Kag sgomberata, presidiata dalle forze dell’ordine. Qui i manifestanti hanno formato coi propri corpi una scritta che esprimeva a chiare lettera la rivendicazione che si levava dal corteo: “Vogliamo spazio”.
Mentre la manifestazione era ancora in corso, il corteo ha ricevuto una bella notizia: un nuovo spazio occupato tra Pisogne e Costa Volpino (non lontano dall’ex Kag), una TAZ temporanea in cui ospitare una maratona di hip hop solidale in programma per la giornata di oggi.
Il corteo si è poi concluso nel centro del paese invitando tutti e tutte alla nuova occupazione temporanea.
(Vedi anche la diretta dal corteo di Radio Onda d’Urto)
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.