Roma, #19m: fiducia della Camera al pianocasa. Lancio di uova e corteo fino al Colosseo
Quando in piazza è arrivata la notizia che stava passando la fiducia dal presidio è partito un lancio di uova e frutta verso Montecitorio, perché l’unico messaggio che la piazza ha voluto mandare a quel palazzo è la rabbia per chi continua a calpestare la dignità di tanti e tante in questo paese, per chi non rappresenta nessuno e continua ad arricchirsi sui più poveri.
Il presidio si è mosso in corteo sfidando il piano sulla sicurezza per Roma presentato questa mattina da Alfano, e raggiunto il Colosseo sono state montate simbolicamente delle tende mentre alcuni attivisti si sono arrampicati sulle impalcature dell’anfiteatro calando lo striscione che è stato presente durante tutta la settimana di mobilitazione partita con la manifestazione del 12 che recitava: “Liberiamo Roma da speculazioni, rendita e precarietà”.
I movimenti danno appuntamento a domani 20 Maggio alle ore 15 per una conferenza stampa, durante la votazione definitiva del Piano Casa alla Camera.
#renzistaisereno Roma come tutta Italia non è disposta ad accettare tutto questo e sta crescendo un’opposizione sociale che non darà tregua alle misure di precarietà e impoverimento approvate in questi giorni.
#nopianocasa#nojobsact #civediamolundici
Ascolta la diretta con Paolo Di Vetta (da Radio Onda d’Urto)
{mp3remote}http://www.radiondadurto.org/wp-content/uploads/2014/05/di-vetta-bilancio-rilancio-contro-legge-su-casa.mp3{/mp3remote}
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.