Roma, in migliaia per La Strada
Ad aprire il corteo, uno striscione che ha voluto sottolineare l’importanza dell’intervento e delle molte attività svolte nel quartiere, come dimostra anche la partecipazione al corteo di molti bambini e ragazzi della zona che aprivano la manifestazione con dietro diverse centinaia di attivisti e abitanti dello stesso quartiere e di altri centri sociali romani. Partito dal CSOA La Strada, la manifestazione ha quindi attraversato le vie dei quartiere, passando sotto il palazzo della Regione e concludendo con un’assemblea molto partecipata davanti al teatro Palladium.
Quella di ieri è la prima delle tante iniziative che si metteranno in piedi con la campagna #RicostruiamoLaStrada, mirata alla ricostruzione dello spazio tramite una raccolta fondi per ripristinare l’agibilità della struttura, che comprende anche la Scuola Popolare Piero Bruno e la Ciclofficina Attiva. Nelle prossime settimane sono già previste altre iniziative che entreranno nel vivo della campagna.
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.