Roma ribalta l’austerità. Blocchi stradali: Porta Pia è occupata!
Aggiornamento 16h: Il corteo ha raggiunto poco fa Piazza Venezia, si parla di circa 5000 persone in piazza oggi!
Aggiornamento 15h: il blocco stradale a Porta Pia si è tramutato in corteo e da poco a Piazza dell’Esquilino si è unito alla manifestazione autoferrotranvieri.
Aggiornamento delle 13h: tutti i cortei hanno raggiunto Porta Pia animando un grande blocco stradale. Sotto il Ministero delle Infrastrutture torna la forza dei movimento in lotta per costruire una sola grande opera di cui la nostra società ha bisogno: CASA – REDDITO – DIGNITA’. Sembra che la piazza sia intenzionata a muoversi ancora.
Pagina in continuo aggiornamento… segui la diretta!
Intorno alle 9am la città di Roma entra in movimento per rispondere all’appello della rete abitare nella crisi che nell’ambito della settimana di mobilitazione ha lanciato per oggi una giornata di blocchi stradali e blocchi delle merci. La Prenestina bloccata ad altezza Via Togliatti, la Tiburtina all’altezza via Ponte Mammolo, mentre un corteo diretto in direzione Verano alle 10am era già nei pressi di Viale Regina. Oggi Roma, insieme ad altre città (di cui racconteremo le iniziative in altri articoli) si prepara così a “Ribaltare l’austerità!”, bloccando le strade e, durante il percorso dei corteo, a praticare sabotaggi, come nel caso della Metro Piramide dove sono stati aperti i tornelli per garantire ai passeggeri l’utilizzo gratuito dei treni metropolitani. Ed è da Piramide che il corteo si dirige verso Porta Pia, la piazza dei movimenti della Sollevazione Generale, seguendo Viale Aventino. Intanto viene bloccato anche l’incrocio tra via dell’università e via del Policlinico, mentre il corteo che era sulla Tiburtina dopo aver alzato i tornelli alla stazione della Metro Castropretorio si dirige verso Porta Pia. I cortei partiti da Battistini e da Piramide si incontrano al Colosseo direzione Porta Pia, così come i cortei partiti da Tiburtina e dal Verano raggiungono la Piazza della Sollevazione e iniziano il blocco nel centro della città di Roma.
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.