Sgomberato K2O a Monza
ASCOLTA L’INTERVISTA A PAOLO DEL FOA BOCCACCIO
K2o è stato liberato il #12o, una delle date di avvicinamento alla sollevazione del 19 ottobre a Roma, giornata in cui in tutta italia i movimenti per il diritto alla casa hanno sottratto alla rendita decine di spazi abbandonati, rimasti vuoti ed inutilizzati per anni.
Lo sgombero di questa mattina mette in luce per l’ennesima volta la scabrosa solidarietà e comunità di intenti tra chi governa i territori e chi i territori li ha devastati e continua tuttora a devastarli, speculando, buttando altro cemento e lasciando sfitti centinaia di migliaia di metri quadri abitabili. L’esperienza resistente del K2o ha praticato fin dall’inizio l’autorecupero e che avrebbe consentito a quanti vi hanno partecipato, mettendo in comune il proprio impegno, di abitarci decorosamente.
I sindaci, le questure e i dirigenti di expo2015 possono essere certi che ad ogni sgombero seguirà una risposta visto che le loro soluzioni creano debito, cemento e precarietà, lasciando deliberatamente e cinicamente per strada migliaia di persone.
E’ attraverso la solidarietà e il mutuo soccorso che si costruiscono territori ribelli, resistenti e realmente vivibili.
SABATO 15 febbraio saremo a Monza a fianco dei compagni del K2o del Comitato per il diritto alla casa di Monza e del Foa Boccaccio, perchè se toccano uno toccano tutti!
Da Cs Cantiere
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.
emergenza abitativaoccupazioneriappropriazionesgomberospeculazione