Sgomberato Palazzo Mastiani
L’edificio, in pieno centro cittadino, è di proprietà dell’ateneo pisano. Gli uomini della questura hanno sigillato l’immobile, dando seguito ad un’ordinanza della magistratura che ne chiedeva il sequestro.
Intorno alle 10, quando gli studenti di Tijuana Project sono giunti sul posto, si è formato un presidio di protesta davanti al palazzo. Dopo un paio d’ore i manifestanti si sono spostati sui lungarni ed hanno raggiunto il rettorato, bloccando per circa 20 minuti il traffico e inscenando uno sgombero simbolico di “Palazzo alla Giornata”, dove poco dopo sono arrivati una decina di poliziotti.
Verso le 13 gli studenti hanno sciolto il presidio e si sono recati in corteo verso la facoltà di scienze; qui si sono riuniti in assemblea per discutere di quanto accaduto e delle prossime iniziative da intraprendere contro questo sgombero.
Leggi anche:
Pisa: occupato Palazzo Mastiani
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.