Solidarietà a Pietro e Lorenzo. La Valsusa paura non ne ha!
Questa mattina alle 6:00, nell’ambito della maxioperazione contro il movimento NOTAV, la DIGOS di Biella ha eseguito due perquisizioni culminate con l’arresto di Pietro un giovane lavoratore NOTAV, e la denuncia di Lorenzo un giovanissimo studente.
Molti altri compagni e compagne notav sono stati arrestati e denunciati questa mattina nel tentativo di criminalizzare il movimento notav. Le accuse sono quelle di aver partecipato alla grande giornata di resistenza popolare in Val Susa il 3 luglio dell’anno scorso.
Esprimiamo tutta la nostra solidarietà e complicità a i compagni e le compagne arrestati questa mattina.
Molti biellesi hanno partecipato e partecipano alla lotta notav e la sentono propria. Molte sono leaffinità infatti fra il nostro territorio e quello valsusino: speculazioni, grandi opere, e corruzione mafiosa.
Questa operazione di polizia non è altro che una montatura per colpire chi si mobilita per difendere il proprio territorio e il futuro di questo paese.
La lotta non si arresta. Ora e sempre NOTAV!
Liber* tutt*!
Kollettivo Autonomo Studentesco Biellese
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.