Spoleto: sgomberata, dopo 9 ore, l’occupazione di viale Marconi
Riportiamo di seguito il coomunicato:
Ieri a Spoleto abbiamo espropriato uno stabile abbandonato da anni, con l’intenzione di ristrutturarlo e renderlo un punto d’aggregazione per tutta quella fascia sociale maciullata da una crisi che non ha contribuito a creare.
Pare , però, che la questura preferisca tenerlo abitato da ratti, pantegane e scarafaggi invece che da persone intenzionate a riqualificare lo stabile con progetti politici. Non a caso, dopo aver resistito per nove ore (dalle 11 alle 20)…. siamo stati sgomberati.
Oggi diamo la pasta porta a porta,in quello stesso quartiere nel quale intendevamo intervenire con la nostra stessa azione. Nel nostro programma di occupazione, avevamo infatti previsto che nella domenica avremmo distribuito pacchi di generi alimentari. Con questo gesto vogliamo dimostrare che la repressione non ci fermerà.
La nostra non è né elemosina né tantomeno l’ennesima trovata elettorale, ma un gesto semplice di solidarietà di classe.
NON CHIEDIAMO NIENTE
RIPRENDIAMOCI TUTTO!!!
SOLO LA LOTTA PAGA
Ribellarsi è giusto, possibile e necessario.
Ex Comitato di occupazione «L’Evasione»
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.