Alla Freedom Flottilla 2 dalla famiglia Arrigoni
Crediamo che questa seconda flotilla, che avete voluto chiamare “Stay Human”, viaggerà portando con sé la convinzione profonda di Vittorio che tutti gli sforzi debbano essere fatti per testimoniare al popolo di Gaza che la Dichiarazione dei diritti universali dell’uomo vale anche lì, in quella striscia di terra calpestata, mortificata, isolata dall’assedio israeliano.
Crediamo che questa vostra azione solidale, pacifica, concreta, generosa porterà grande gioia ai suoi abitanti, sollievo alle pene quotidiane e soprattutto speranza, fiducia, certezza di non essere totalmente ignorati e abbandonati da “quell’altro mondo” che spesso ha girato la testa e chiuso occhi e orecchie, che spesso, se non quasi sempre, ha scelto non l’oppresso, ma l’oppressore.
Per questo noi speriamo che arriviate infine al porto e che possiate cantare:
O Capitano! mio Capitano! il nostro viaggio tremendo è finito,
La nave ha superato ogni tempesta, l’ambito premio è vinto,
Il porto è vicino, odo le campane, il popolo è esultante.
Vi saremo vicini, ogni giorno e ogni ora.
Che il buon vento vi porti, con Vittorio nel cuore.
Egidia Beretta, Ettore e Alessandra Arrigoni
Bulciago, 30 giugno 2011
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.