Attacco al campo di Maxmûr: Perché nessuno parla?
L’esercito turco e ha attaccato con un drone armato il campo di Maxmûr Rüstem Cudî. Il drone armato delle forze armate turche (TAF) ha colpito il campo di Maxmûr Rüstem Cudî alle 08:18 del mattino ( 3 settembre ndr). Secondo le notizie dell’agenzia RojNews le case circostanti sono state danneggiate mentre non ci sarebbero state vittime nell’attacco. Si è stato affermato che l’attacco ha creato grande paura tra i bambini del campo.
Le persone che si sono recate nel luogo in cui è avvenuto l’attacco hanno reagito alla Turchia. Le madri hanno dichiarato : “Fino a quando ci attaccheranno così? Perché nessuno ne parla?” Hanno criticato il silenzio dell’opinione pubblica mondiale contro l’attacco della Turchia.
L’Assemblea del campo di Maxmûr dovrebbe rilasciare una dichiarazione nelle prossime ore.
L’attacco non è il primo
La Turchia recentemente ha attaccato Shengal e Maxmûr con droni armati e molte persone hanno perso la vita. Non c’è stata alcuna reazione né dal governo regionale del Kurdistan né dall’amministrazione irachena agli attacchi della Turchia.
Da Uiki Onlus
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.