Attentato nel cuore di Gerusalemme… mentre continua il bombardamento di Gaza
Gerusalemme – Nel primo pomeriggio una forte esplosione è avvenuta nei pressi di una fermata d’autobus delle linee 74 e 14 a Gerusalemme, in un momento della giornata in cui i mezzi pubblici sono normalmente molto affollati. Secondo la polizia, i feriti sono una dozzina, secondo il sito di Haaretz 25. Al momento l’attentato non è stato rivendicato. Il premier israeliano Benjamin Netanyahu ha sospeso la partenza per il suo viaggio in Russia.
Striscia di Gaza – Un nuovo raid aereo è stato lanciato nella mattinata contro la Striscia di Gaza. Ancora una volta, è la parte ad est di Gaza City ad essere stata presa di mira. Elicotteri “Apache” hanno lanciato un missile su via al-Mansoura, nel quartiere di ash-Shuja’iyah.
Alle prime ore del mattino, un missile è stato lanciato contro un gruppo di combattenti palestinesi a est di ash-Shuja’iyah (Gaza City est). Uno di essi è stato ferito ed è in gravi condizioni.
Le brigate “al-Quds”, braccio militare del Jihad islamico, hanno rivendicato il lancio di un missile di tipo “Grad” in direzione di Ashdod, in Israele, a solo 45 km oltre il confine con la Striscia di Gaza. Colpi di mortaio sono stati lanciati verso altre località e insediamenti israeliani.
Ieri, nove cittadini palestinesi, tra cui tre bambini, sono stati uccisi dai bombardamenti israeliani lanciati a tappeto sulla Striscia di Gaza, registrando il fatto di sangue più efferato del 2011.
Fonti: Infopal – Repubblica
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.