
#BlackLivesMatter, bloccati il centro commerciale e l’aeroporto di Minneapolis
In un primo momento il corteo si è diretto verso il centro commerciale cittadino con l’intenzione di bloccare lo shopping pre natalizio e informare la gente su cosa fa la polizia nei quartieri neri di Minneapolis. Qui, subito, la polizia ha caricato effettuando anche diversi arresti, ma senza riuscire a scoraggiare i manifestanti che, anzi, si sono diretti verso l’aereoporto per continuare le azioni di blocco.
Il terminal principale dello scalo cittadino è stato bloccato per diverso tempo e solo dopo cariche e arresti la polizia è riuscita a riprendere il controllo temporaneo della situazione.
Le azioni di ieri si inserivano in una giornata di mobilitazione coordinata in diverse città statunitensi col nome di #BlackXmas: manifestazioni si sono tenute anche a Washington D.C., Los Angeles, Chicago e Chattanooga.
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.