Campagna ‘Terza Intifada’ organizza nuove marce per il Ritorno in Palestina
Questa volta vi sono gli ultimi caduti da ricordare, quelli dell’anniversario della Nakba (Catastrofe palestinese), dello scorso 15 maggio.
Una marcia è stata indetta il prossimo 20 maggio, dopo l’ora di preghiera, e sono attese masse di manifestanti dal Libano, dalla Siria, dalla Giordania, dall’Egitto. Altre marce si terranno nella Striscia di Gaza, in Cisgiordania e nei Territori occupati nel 1948, oggi Stato di Israele.
Ma gli appuntamenti si protrarranno anche nel mese di giugno, quando ricadrà l’anniversario di un’altra pagina nera per la storia della Palestina, quello dell’occupazione del 1967 quando fu al-Quds (Gerusalemme) ad essere violata dall’occupazione israeliana.
I comunicati relativi agli appuntamenti sono accompagnati da toni di speranza dei giovani promotori di questa nuova campagna palestinese, i quali rassicurano che “stiamo dimostrando che la liberazione della Palestina è possibile, è vicina, perché la Palestina è vicina”.
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.