Fermare l’escalation – Nessuna base per nessuna guerra!
Ieri si é conclusa la tre giorni No Base con una grande assemblea nazionale (e oltre!), che ha visto più di trecento persone attraversare il Bastione Sangallo.
da Movimento No Base Coltano
Nei prossimi giorni pubblicheremo il report dettagliato, intanto – oltre a ringraziare tuttx per la partecipazione e la complicità – vogliamo condividere i nodi fondamentali che l’assemblea ha costruito dopo una vivace discussione.
La volontà comune di collaborare per fermare l’escalation ha delineato i primi passi nella direzione di una mobilitazione nazionale, e oltre, che sappia opporsi all’escalation bellica in modo capillare.
Per questo abbiamo deciso di costruire insieme un campeggio a metà luglio, mettendo a disposizione il territorio pisano – gradualmente trasformato in un hub strategico militare – per ospitare tutte le soggettività che a partire da ieri hanno condiviso idealmente e praticamente la necessità di iniziare questo processo comune.
Il campeggio vuole essere un ulteriore passaggio di organizzazione e confronto verso l’autunno, per immaginarci insieme le forme con cui dare vita alla mobilitazione.
Nei prossimi giorni continueremo ad organizzarci e diffondere i diversi passaggi per attivarci tuttə insieme nella costruzione di questo processo collettivo.
Ringraziamo tuttə per la grande partecipazione alla tre giorni e all’assemblea.
Ci vediamo presto per un’estate di lotta!
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.