Gaza, fatto prigioniero soldato israeliano
E’ ufficiale, a poche ore dall’annullamento del cessate il fuoco che sarebbe dovuto durare 72 ore a partire da stamane, arriva la notizia confermata anche dall’IDF che un soldato israeliano è stato fatto prigioniero dai combattenti palestinesi.
Al momento non è stato reso noto il nome del soldato, anche se secondo fonti israeliane la famiglia è già stata avvisata.
Sempre fonti dell’IDF fanno sapere che a sud di Gaza, dove il soldato è stato catturato durante un combattimento, si stanno intensificando gli sforzi da parte dell’intelligence al fine di individuarlo.
Il ministero della salute Palestinese rende noto che oggi circa 25 palestinesi sono stati uccisi, sia dai bombardamenti effettuati poco prima dell’inizio della tregua, sia durante la tregua in cui si è comunque continuato a sparare.
La gente di Gaza ha quindi potuto approfittare del cessate il fuoco solo per poco tempo, poichè verso le 11 Israele ha comunicato la fine della tregua umanitaria che avrebbe dovuto permettere alla popolazione di rifornirsi di cibo, recuperare i corpi dei morti e provare a vivere qualche ora di “normalità”.
In attesa di ulteriori aggiornamenti, L’IDF fa sapere che oltre al soldato ferito, ci sono state altre perdite tra le loro fila nei combattimenti di stamane. Per ora ancora nessuna dichiarazione ufficiale da parte della Resistenza Palestinese.
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.