![Immagine di copertina per il post](/_next/image?url=https%3A%2F%2Finfoaut.org%2Fwp-content%2Fuploads%2F2014%2F01%2F4ae89c50c1044f4f1e33880ac7082b5e.jpg&w=3840&q=75)
La delegazione italiana entra a Gaza
per portare aiuti all’ospedale Al Awda e manifestare solidarietà con il popolo palestinese – è riuscita finalmente a raggiungere la propria meta.
Nel primo pomeriggio di ieri la delegazione è infatti riuscita a varcare il valico di Rafah e ad entrare nella striscia di Gaza, dove ad attenderli c’erano alcune autorità e una popolazione palestinese in festa per il loro arrivo.
Il gruppo di attivisti può ora celebrare assieme ai palestinesi i cinque anni trascorsi dal massacro compiuto da Israele nella striscia di Gaza con l”operazione Piombo Fuso‘ e visitare i campi profughi palestinesi nel quadro della campagna per il Diritto alla Ritorno, oltre che portare gli aiuti necessari all’ospedale di Al Awda con il quale ormai da alcuni anni è stata intrapresa una campagna di sostegno.
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.