
Livorno: 2000 in corteo per la Palestina. Lunedì 12 maggio presidio al porto contro la logistica di guerra
“Stop al genocidio, Palestina Libera”, “Basta guerre, fermiamo il riarmo”. A gridarlo con forza sono stati almeno 2000 livornesi, tra cittadini comuni e associazioni, comitati anti guerra, sigle sindacali e politiche, studenti e lavoratori autonomi portuali, che sabato 10 maggio hanno partecipato in massa alla manifestazione in sostegno del popolo palestinese.
Un corteo che da piazza Cavour, passando per gli Scali Manzoni, ha poi percorso il lungomare ed è terminato al Varco Valessini, dove un gruppo di lavoratori portuali era in sciopero per protestare contro l’arrivo di un carico di armamenti militari e carri armati a bordo della nave Usa SLNC SEVERN.
Questa mattina nuovo presidio al porto. Ci siamo collegati con Vittorio compagno livornese che sta partecipando al presidio e Alessio dei CALP Livorno Ascolta o scarica
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.