Omicidio della famiglia di coloni, emergono nuove ipotesi: ‘la vendetta di operai di origine asiatica’
Gli omicidi avrebbero, infatti, stretti legami con la seguente questa ipotesi: il capo famiglia aveva già ricevuto alcune minacce, poiché si sarebbe rifiutato di pagare gli operai di origine asiatica che avevano lavorato all’interno della colonia. Si parla di una somma che si aggira intorno ai 3 mila dollari.
I parenti delle vittime non si sono ancora pronunciati su questi sviluppi per ragioni politiche e di sicurezza.
Il presidente dell’Autorità nazionale palestinese (Anp), Mahmoud ‘Abbas, aveva definito “vile” l’operazione contro la famiglia di coloni israeliani, mentre Israele aveva subito chiesto all’Anp di cooperare nelle ricerche.
Dalla Striscia di Gaza, il governo di Hamas aveva ammonito: “Non strumentalizzare l’episodio di Itamar per lanciare un’offensiva contro Gaza”.
Notizia correlata: Omicidio della famiglia di coloni: fermati e interrogati operai thailandesi
da: Infopal
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.