PALESTINA: DIECI ANNI SENZA VITTORIO ARRIGONI…DIECI ANNI CON VIK!
15 aprile 2011 – 15 aprile 2021: dieci anni senza Vittorio Arrigoni, compagno internazionalista e nonviolento, mediattivista con il blog “Guerrilla Radio“, attivista per i diritti, ancora oggi negati, della Palestina e del suo popolo.
Rapito il 14 aprile 2011, Vittorio fu ucciso nelle prime ore del giorno successivo da un gruppo jihadista-salafita.
La voce di Vittorio “Vik” Arrigoni è risuonata tante volte sulle frequenze antagoniste di Radio Onda d’Urto, per denunciare l’occupazione israeliana e le condizioni di vita dei gazawi e più in generale del popolo palestinese, la sua voglia di vita e di libertà.
La trasmissione speciale di Radio Onda d’Urto con la voce della madre, Egidia Beretta; di Meri Calvelli, del Centro italiano di scambi culturali VIK di Gaza, di Alfredo Barcella, dell’Associazione Italia – Palestina di Brescia e con la stessa voce di Vittorio Arrigoni, in alcune delle corrispondenze realizzate su Radio Onda d’Urto tra il 2005 e il 2011. Ascolta o scarica
{mp3remote}https://www.radiondadurto.org/wp-content/uploads/2021/04/trx-arrigoni-decennale-morte-2021.mp3{/mp3remote}
Vittorio Arrigoni, Vittorio Arrigoni,
sei come una rosa moscata,
un fiore, un fiore d’Italia.
La tua ferita, la tua ferita nella terra della Palestina usurpata,
nei profondi significati di Gerusalemme,
e nelle canzoni di Gerusalemme.
Lui è un amico delle palme, un amico del sole,
è amico della bandiera rivoluzionaria,
un fratello dell’internazionalismo.
“Vittorio, Viktor, Alzati” (Samih al Qasim)
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.