PALESTINA: LA CISGIORDANIA TREMA PER LE PROTESTE. IL POPOLO CHIEDE GIUSTIZIA PER NIZAR BANAT
Giorni di proteste in Cisgiordania, a seguito dell’uccisione di Nizar Banat, noto militante politico critico contro l’Autorità Nazionale Palestinese. Banat nella notte del 24 giugno si è visto irrompere nella propria abitazione al villaggio di Dura un commando poliziesco.
Al momento del blitz Nizar è stato bastonato, spogliato e portato via. Dopo qualche ora è stato dichiarato morto all’ospedale Halia di hebron. Il suo assassinio ha destato grande scalpore e ha fatto esplodere la rabbia popolare contro la corruzione del governo di Abu Mazen.
Con noi Francesco Giordano compagno del Collettivo Palestina Rossa.
{mp3remote}https://www.radiondadurto.org/wp-content/uploads/2021/07/francesco-giordano-palestina-rossa-nizar-banat.mp3{/mp3remote}
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.