
Voci da Gaza: intervista con giovani palestinesi
In occasione della tappa torinese, giovani cantanti e musicisti che abitano nei campi profughi di Al Maghazi, al centro della Striscia di Gaza hanno raccontato la loro resistenza nei territori palestinesi. Salvare la cultura e le tradizioni artistiche palestinesi è un compito che hanno come nuova generazione e che rientra nelle pratiche quotidiane di resistenza contro l’oppressione di Israele e non solo.
Ospiti negli studi di Radio BlackOut di Torino, tre giovani gazawi raccontano la loro resistenzza nella Striscia di Gaza.
Introduzione e presentazione del convoglio Vik, Gaza to Italy.
{mp3remote}http://www.infoaut.org/images/mp3/intervista_gazawi_parte1.mp3{/mp3remote}
Le domande in diretta degli ascoltatori e delle ascoltatrici sulla situazione quotidiana a Gaza.
{mp3remote}http://www.infoaut.org/images/mp3/intervista_gazawi_parte2.mp3{/mp3remote}
Le condizioni delle donne palestinesi all’interno della Striscia, con particolare attenzione alle forme di lotta dal basso e alla tripla oppressione che vive la donna palestinese, conseguenza di tre diversi livelli di conflitto: con Israele, con il governo interno, nella società patriarcale.
{mp3remote}http://www.infoaut.org/images/mp3/intervista_gazawi_parte3.mp3{/mp3remote}
L’unità popolare contro l’oppressione sionista e l’opposizione di sinistra al governo di Hamas.
{mp3remote}http://www.infoaut.org/images/mp3/intervista_gazawi_parte4.mp3{/mp3remote}
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.