Assemblea di Confluenza
Domenica 28 luglio alle ore 11.30 presso Venaus, durante il Festival Alta Felicità.
Il progetto Confluenza nasce dall’iniziativa di diverse realtà che lottano nella città di Torino per la tutela del territorio: comitati per la difesa del verde, collettivi universitari che si impegnano sui temi ecologisti, associazioni ambientaliste, giovani e meno giovani. Il progetto nasce dall’esigenza di costruire una rete territoriale piemontese che possa costituire una forza collettiva e valorizzare ciascuna istanza specifica. Vi sono moltissimi comitati in tutta la Regione che da anni si battono per difendere la propria terra da progetti e opere inutili e dannose, che hanno conseguenze nefaste per l’ambiente e la salute, che sprecano risorse pubbliche e vengono imposti dall’alto. In questo momento la pioggia di fondi del pnrr ha accelerato questo processo, calpestando decisionalità e partecipazione della popolazione.
Vogliamo invitare tutti e tutte coloro che hanno intenzione di cooperare e supportarsi a vicenda e lo facciamo in Val di Susa perché pensiamo che la lotta no tav sia l’esempio lampante di tutto questo. In questa assemblea presenteremo il “Manifesto” di Confluenza e vorremmo confrontarci sulle proposte e sulle questioni che riguardano ciascun territorio in modo da avviare un percorso comune verso l’autunno e oltre.
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.
comitati territorialiECOLOGIAECOLOGIA POLITICAESTRATTIVISMOmanifesto confluenzaPNRR