Torino: “Climate Social Camp”, al via il campeggio internazionale del clima
“Climate Social Camp”. Al via dal 26 luglio fino al 28 luglio 2023 il meeting internazionale del clima. La location per i movimenti ambientalisti è nuovamente Torino, dove si svolgeranno tavole rotonde, dibattiti, workshop, per discutere degli effetti della crisi climatica e come armarsi per fronteggiarla. Un tema caro più di altri alle nuove generazioni, che sono i protagonisti delle proteste a difesa dell’ambiente degli ultimi anni e che hanno dato vita anche a questa iniziativa.
Non è un caso la scelta del Parco Artiglieri di Montagna a Torino come luogo del camping, visto che l’area è al centro di una nuova opera di speculazione e cemento. Al posto del parco è infatti prevista la realizzazione di una nuovo, ennesimo, supermercato Esselunga.
Ce ne parla Elena del Climate Social Camp Ascolta o Scarica.
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.