Cani e porci
Inizialmente sembrava dovessero presenziare alla parata militare del 2 giugno, poi la complessità diplomatica e l’insostenibile posizione dei due cecchini..ops.. fucilieri, sembrano infine aver suggerito prudenza. Infatti, dopo tutti i tweet entusiasti del buon Matteo e tutti i vari schiamazzi di Meloni and Co., qualcuno negli ambienti di palazzo deve aver fatto notare che non era il caso di stuzzicare eccessivamente l’umore del governo indiano.
Sui giornali italioti, che ultimamente sappiamo non brillare per analisi geopolitiche, c’è gia chi grida al “Gomblotto”, vedendo nella recisione di alcune commesse per Finmeccanica una ritorsione per la restituzione dell’ultimo fuciliere. Si tratta di forniture legate allo scandalo del 2013 fra Finmeccanica e governo indiano.
E se sembra chiudersi la vicenda dell’Enrica Lexie, della quale si è fatto qualsiasi uso mediatico elettorale possibile ed immaginabile, l’indignazione si sposta subito sul “Sergente Argo”, il fedele cane del fuciliere girone, trattenuto ingiustamente in India.
Proprio “cani e porci”…
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.