Caso Cucchi: mille candele per Stefano. Sab 8 novembre, fiaccolata a Roma
Duro il commento di Ilaria che ha dichiarato “Io e la mia famiglia per 5 anni abbiamo combattuto, perchè così devo dire, un processo assurdo nel quale se non si fosse trattato della morte di mio fratello sarebbe sembrata una barzelletta. Abbiamo sentito dire di tutto e soprattutto abbiamo cercato con ogni forza sentir negare quelle fratture e le conseguenze di quelle fratture. Oggi abbiamo due sentenze che ci dicono che Stefano è stato pestato e ci dicono che non si è in grado di stabilire chi ne siano gli stato autori di quel pestaggio.
La famiglia del 31enne morto per mano poliziesca nell’ottobre 2009, assieme all’associazione Acad, ha organizzato per sabato prossimo a Roma alle 18.30 una fiaccolata dal titolo “Mille candele per Stefano. Accendiamo la verità”. Appuntamento davanti al Csm,: un luogo scelto non a caso, dopo l’incontro tra la famiglia Cucchi e il procuratore di Roma, Pignatone, che si era detto disponibile a riaprire il caso dopo la sentenza di assoluzione in Corte d’Appello “se in presenza di nuovi elementi”. Oggi lo stesso Pignatone ha annunciato che la stessa Procura Generale di Roma “valuterà la sussistenza di motivi” per ricorrere in Cassazione “dopo aver letto le motivazioni” della sentenza di assoluzione in appello degli imputati per la morte di Stefano Cucchi.
Ascolta le cosiderazioni ai nostri microfoni di Ilaria Cucchi.
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.