Floating pears: l’ arte delle armi…secondo i Beretta
Un post di cattivo gusto appare e poi scompare sullapagina facebook dell’azienda Beretta (qui il link dello screenshot).
La famiglia dell’azienda secolare proprietaria dell’isolaSan Paolo, al centro del floating pears, aveva pubblicato una riflessione sull’importanza delle armi nell’arte, facendo capo al fatto che la loro isola privata, ora in vendita, si trovasse proprio al centro dell’istallazione artistica di Christo.
L’azienda di produzione ed esportazione mondiale di armi ha cercato con questo commento di direzionare il concetto stesso dell’arma, oscurando il fatto che la maggior parte dei prodotti di propria produzione non siano da esposizione “artistica” ma bensì d’uso e utilizzo in guerre, a difesa delle forze dell’ordine italiane e non, e di scambio tra le varie potenze mondiali in guerra.
Abbiamo intervistato Giorgio Beretta, che nonostante il cognome non ha a che vedere con la famiglia, ma è anzi parte dell’osservatorio permanente sulle armi leggere di Brescia (opal). Ascolta o Scarica.
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.