Il bonus di Equitalia per chi riscuote di più
Insomma, un’infelice gara a premi tra i dipendenti di Equitalia, incentivati non solo a feroci competizioni tra loro ma soprattutto a rifarsi sulla pelle dei destinatari delle cartelle esattoriale per accaparrarsi una fetta del bonus.
Alla diffusione di alcuni stralci del documento avvenuta nei giorni scorsi, Equitalia non solo ne ha confermato l’esistenza ma ne ha anche rivendicato una funzione a loro dire utile a migliorare i rapporti tra i propri dipendenti e i contribuenti. Non c’è che dire, chi in questi anni si è visto recapitare migliaia di euro per operazioni di vero e proprio strozzinaggio da parte dell’agenzia delle entrate avrà sicuramente avuto modo di apprezzare le migliori relazioni con gli esattori indotte dall’introduzione del bonus…
La vicenda testimonia una volta di più come il contesto di crisi sia terreno prezioso per un’istituzione come Equitalia che – anche tramite queste introduzioni – va a caccia di profitti da fare rigorosamente sulle spalle di chi riceve le odiate cartelle dell’agenzia delle entrate.
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.