Le favole di Renzi e il crollo dell’industria italiana
Crolla il mercato industriale, una battuta d’arresto che registra a marzo una frenata maggiore di quella del 2013: calo del 3,6% e 1, 6% sul mese di febbraio. Anche gli ordinative subiscono un calo del 3, 3%.
Gli incentivi per rilanciare il mercato dell’auto sono finiti e l’acquisto di nuove vetture fatica a riprendersi scendendo a un 6,5% dal dicembre 2013.
Fra il crollo dei beni di consumo, quello delle materie prime (-13,2%) e la frenata del mercato dell’auto, che incide in maniera considerevole sull’industria italiana, allontanano quella ripresa tanto decantata dal governo Renzi, anzi sono i primi segnali di un paese che comincia una nuova fase di contrazione economica, primi segnali di una nuova, e peggiore, crisi globale.
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.