Dopo il pestaggio di un detenuto, i reclusi appiccano un incendio al CRA di Vicennes
Secondo le informazioni fornite da una persona detenuta nel lager transalpino , intorno all’1 i reclusi avrebbero ammassato materassi e biancheria in una stanza dandogli fuoco dopo che uno di loro era stato picchiato da diversi poliziotti.
La protesta è stata rapidamente contenuta dai vigili del fuoco e da 49 poliziotti della Polizia Nazionale chiamati a rinforzo. Due camere da letto sono state danneggiate; i reclusi hanno quindi dormito sul pavimento per mancanza di materassi sorvegliati dai poliziotti chiamati a rinforzo. Il detenuto malemenato dalle guardie, si trova ancora internato e non è ancora stato portato in ospedale.
Fonte: http://sanspapiersnifrontieres.noblogs.org/post/2014/04/15/vincennes-tension-et-feu-de-matelas/
http://hurriya.noblogs.org/post/2014/04/16/incendio-cra-vicennes/
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.