Chi inneggia alla violenza?
Evidentemente i becchini dell’informazione si sono dati un gran da fare in questi giorni, andando a puntare il dito contro i 99 Posse (e non solo) che da sempre si si sono dichiarati antifascisti. Il pretesto ormai è noto: una frase pubblicata su Facebook dal gruppo musicale, troppo allettante per non essere colta al volo dai professionisti dello sciacallaggio che amano indirizzare facili accuse a pesunti inneggiatori alla violenza. Una vicenda, l’ennesima, che ne ha di ridicolo insieme a molte altre che gravitano intorno all’aggressione fascista al Csa Dordoni.
Eppure ci si dimentica forse facilmente che violento è chi lascia in fin di vita una persona, chi ha coperto e continua a coprire i responsabili di un tentato omicidio nella logica di due pesi e due misure a favore di personaggi vigliacchi e squallidi, chi brandisce l’arma della libertà d’espressione per poi scagliarsi contro chi ne fa uso, e chi ancora pensa e tenta di vietare una raccolta fondi destinata alle spese mediche per Emilio che nelle ultime ore di ieri ha registrato altri lievi miglioramenti, in particolare per quanto riguarda la situazione del polmone ripetutamente colpito durante l’aggressione.
D’altronde, il concerto dei 99 Posse nel centro sociale cremonese non è mai stato messo in discussione nonostante il can can mediatico che con impegno è stato perpetrato in questi giorni. A dimostrazione ancora una volta che non saranno due pennivendoli o le parole (nè tanto meno le minacce) di un cieco primo cittadino o affini a fermare quella solidarietà antifascista che continua a dimostrarsi in ogni angolo delle città.
Ascolta la diretta con Zulù dei 99 Posse (da Radio Onda d’Urto)
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.