Cremona: Emilio a giorni lascerà la terapia intensiva. Sotto attacco Dordoni e Kavarna
Emilio, quindi, continua a resistere e pur restando in gravi condizioni prosegue, lentamente, il suo percorso di – si spera completa – guarigione.
Intanto sempre oggi, lunedì 9 febbraio, il consiglio comunale di Cremona ha messo nel mirino non i neofascisti responsabile dell’aggressione squadrista ma compagne e compagni del Dordoni, assieme a quelle e quelli di un altro storico centro sociale cittadino, il Kavarna.
Oggi pomeriggio, nel consiglio comunale indetto dal sindaco, il renziano Galimberti, si è parlato di due mozioni e di un ordine del giorno tutti incentrati contro gli spazi sociali: la prima, di Forza Italia e Lega Nord, chiedeva le dimissioni del sindaco, mentre una seconda mozione targata sempre Carroccio chiede esplicitamente lo sgombero immediato di Dordoni e Kavarna. Infine la maggioranza di centrosinistra, che con parole diverse – ossia il “non procedere al rinnovo di alcuna convenzione” con Dordoni e Kavarna – punta in sostanza allo stesso obiettivo, ossia la chiusura degli storici spazi sociali cremonesi.
Delle condizioni di Emilio e del consiglio comunale abbiamo parlato nel tardo pomeriggio di oggi con Gianluca, compagno del csa Dordoni di Cremona.
#emilioresisti!
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.