Germania: parte il processo contro la cellula neonazista NSU
L’esistenza della NSU avviene solo nel 2011 quando le autorità tedesche ritrovarono in un camper i corpi senza vita di due neonazisti Mundlos e Boehnhardt (ricercati dal 1998 e spariti nel nulla per 13 anni…) vittime probabilmente di un omicidio-suicidio, o di un duplice suicidio.
Il processo sarebbe dovuto iniziare lo scorso 17 aprile, ma e’ stato rinviato per un ricorso fatto dal quotidiano turco Sabah che insieme ad altre testate turche e greche erano state escluse dalla prima assegnazione dei posti in aula.
La NSU sarebbe inoltre responsabile degli attentati di Colonia, che nel giugno 2004 provocarono il ferimento di 17 persone. La corte di Monaco prevede che la sentenza venga pronunciata entro il gennaio 2014.
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.