#OɹɐΛoʇoƆɐsɐԀonup: il giorno in cui l’hashtag dei fascisti è finito sottosopra
L’avventura elettorale dei fascisti del terzo millennio, sempre a caccia di potrone, si trasforma in un epic fail nel giro di poche ore.
La capacità dei fascisti di coprirsi di ridicolo è nota e l’ultima iniziativa lanciata sul web da Casapound non fa eccezione.
Nella giornata di ieri la formazione neofascista ha infatti deciso di immergersi nel calderone della campagna elettorale lanciando su Twitter l’hashtag #OraVotoCasapound, con il quale propagandava le ragioni per votare CPI alle prossime elezioni politiche. Peccato che, nel mezzo dei tweet che riproponevano in varie forme i soliti 3 slogan dell’armamentario retorico dei fascisti, nel giro di poco ha iniziato a farsi spazio una versione dell’hashtag più appropriata alle vicende storiche del fascismo…
In pieno stile piazzale Loreto, lo slogan elettorale di Casapound è infatti finito letteralmente a testa in giù, trasformandosi in #OɹɐΛoʇoƆɐsɐԀonup, e i fascisti si sono così ritrovati magistralmente trollati nella loro avventura su Twitter. In breve l’hashtag capovolto ha addirittura sorpassato quello originale, entrando nei TT del sociale network (cioè tra gli hashtag più twittati del momento).
Siamo certi che di qui alle prossime settimane il web saprà riservarci altri esilaranti momenti ad ogni goffo tentativo elettorale dei fascisti!
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.