Per Lollo
Abbiamo conosciuto Lollo in Val Susa, dove per settimane ha animato la resistenza contro il cantiere di Chiomonte in tutte le forme che abbiamo saputo inventare insieme. Abbiamo apprezzato il suo coraggio e il suo entusiasmo, il suo modo di vivere la lotta con passione e senza perdere il desiderio di divertirsi e di scherzare.
Quando è stato necessario rischiare, ha rischiato. Quando è stato necessario aiutare, ha aiutato. La legge non lo ha mai spaventato. Storie come quelle che abbiamo vissuto con lui, di cui risuona la valle nel suo silenzio, testimone degli sforzi di tanti giovani militanti, non verranno mai dimenticate, da nessuna e nessuno di noi. Altre ne seguiranno, altri Lollo ci faranno stupire e sorridere, ci daranno qualcosa da imparare.
Oggi no: oggi piangiamo la sua perdita. Ci stringiamo attorno alle compagne e ai compagni di Antifa Resistance e della Mensa Occupata di Napoli, consapevoli che adesso nulla potrà lenire il loro dolore. All’odio si aggiunge odio, alla rabbia, rabbia. La lotta deve andare avanti. Continueremo anche per lui a costruire il cammino che aveva intrapreso, il sogno della rivoluzione.
Grazie guaglio’, non ti dimenticheremo…
Le compagne e i compagni del Csoa Askatasuna
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.