Primo maggio a Torino: le violenze della polizia. [Video e foto]
Tutta la nostra solidarietà va a Marco che si vede privato della propria libertà, a Luciano e Valeria che sono stati denunciati. Per domani pomeriggio (sabato 3 maggio) è previsto un presidio sotto il carcere delle Vallette di Torino per chiedere la liberazione di Marco.
Video delle cariche
Attimi antecedenti al fermo di Valeria, in seguito fermata e tradotta in questura. È ben evidente come la studentessa non faccia nulla al di fuori di sventolare una bandiera
Il fermo di Valeria eseguito con dubbie modalità. La questura torinese minaccia e malmena le persone che tentano di opporsi.
Intervista a Valeria
In questo video, intorno al minuto 4.30, si può notare la scena al rallentatore di un noto agente della Questura di Torino che senza alcun motivo tira uno schiaffo a un manifestante che gli sta camminando vicino e chiedendo spiegazioni del comportamento tenuto dalle Fdo. Non contento, il questurino passa poi alle minacce: “Ti denuncio”.
Questi signori sono dei semplici manifestanti con dei guanti? No, non proprio, basta guardare il video: dal minuto 1.55 si evince che si tratta di agenti travestiti e infiltrati in mezzo al corteo.
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.