XXI FESTA DI RADIO ONDA D’URTO: I DIBATTITI
SABATO 11 agosto
“All cops are ……numbered!”. Dibattito sugli abusi della polizia e sulla campagna per il numero identificativo degli agenti impegnati in ordine pubblico;
Con gruppo ultras Brescia 1911; Paolo Scaroni, ultras del gruppo Brescia 1911 ridotto in fin di vita nel 2005 dalla celere; avv. Flaminio Maffettini di Amnesty International; ; Italo Di Sabato, Osservatorio sulla repressione.
Ascolta la prima parte del dibattito.
Ascolta la seconda parte del dibattito.
DOMENICA 12 agosto
Conferenza di RENATO CURCIO: “ 41 bis: il carcere di cui non si parla.”
Presentazione del libro di Maria Rita Prette (ediz. Sensibili alle foglie) sull’articolo che sospende i diritti del detenuto, assimilabile alla tortura, e sulla necessità di creare le condizioni sociali e culturali per abrogarlo. Ascolta
MARTEDI’ 14 agosto
Diritti respinti. Dalla gru di Brescia ai più recenti flussi di persone dal Mediterraneo dentro i confini della fortezza Europa. Il razzismo istituzionale contro le pratiche e le lotte dei e delle migranti per la libertà di muoversi e di restare, per l’autodeterminazione e la vita degna, nel tempo dello svuotamento anche per i nativi delle tutele sociali legate alla cittadinanza.
Proiezione in anteprima a Brescia del film-documentario “Con l’aria sotto i piedi”: la lotta della gru di Brescia per i permessi di soggiorno, regia di Mario Piavoli. A seguire “Babylon restor”, proiezione del film-documentario di Stefano Malosso, presentato dalla Kaspar Hauser produzioni, sul confino dei profughi a Monte Campione, in collaborazione con Associazione Diritti per tutti e progetto Cross Point. Saranno presenti i registi e porteranno la loro testimonianza i migranti in lotta per i diritti a Brescia.
Ascolta la prima parte dell’intervento con la presentazione della serata.
SABATO 18 agosto:
“Dentro la crisi…oltre la crisi”
Dibattito sulle risposte sociali e le prospettive per un orizzonte libero dalla dittatura della finanza. Con Gigi Roggero (di Uninomade, ricercatore in Sociologia dei processi economici e del lavoro all’Università di Bologna); Maurizio Donato (ricercatore in Economia politica all’università di Teramo); Achille, corrispondente da Atene di Radio Onda d’Urto.
Ascolta l’introduzione di Daniele della redazione di radio Onda d’urto.
Ascolta l’intervento di Maurizio Donato ricercatore in Economia politica all’università di Teramo.
L’intervento di Achille, corrispondente da Atene per la nostra emittente. Ascolta
Gigi Roggero di Uninomade ricercatore in sociologia dei dei processi economici Ascolta [Download]
Ascolta il dibattito con le domande del pubblico Ascolta
GIOVEDì 23 agosto : ” Non solo un treno…”
Lo scontro sul TAV è la manifestazione di due modi contrapposti di intendere l’economia, il diritto, i rapporti sociali. Dibattito con Livio Pepino (ex magistrato, coautore con Marco Revelli del libro “Non solo un treno..”), Gianluca Pittavino della redazione di infoaut.org e notav.info e Claudio Giorno dei comitati popolari NO tav Val Susa.
Ascolta la parte introduttiva dell’incontro di Umberto della redazione di radio Onda d’urto.
L’intervento di Livio Pepino, coautore di ” non solo un treno”. Ascolta
Claudio Giorno, dei comitati popolari No tav val di Susa. Ascolta il suo intervento al dibattito.
Ascolta l’intervento di Gianluca di Infoaut. [Download]
Ascolta l’intervento di Massimo Zanini degli abitanti di via Toscana di Brescia e di Giovanni Contiero, coordinamento no tav basso garda e colline moreniche.
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.