Milano: occupata la sede di Infrastrutture Lombarde Spa! Verso il #12A
Oggi 27 Marzo, giornata di iniziative, all’interno della settimana di mobilitazione nazionale lanciata dalla rete Abitare Nella Crisi, abbiamo occupato la sede di Infrastrutture Lombarde SPA, società che è al centro delle inchieste su appalti truccati e truffe di ben 8 miliardi di euro.
Investono le risorse pubbliche per opere inutili come expo 2015, opportunità solo per le loro tasche visto che si spartiscono appalti e tangenti come se i soldi pubblici fossero cosa loro.I bisogni e i diritti di chi vive i territori sono all’ultimo posto delle priorità di una cricca che da 20 anni governa la regione Lombardia a suon di politiche neoliberiste favori ad amici palazzinari e speculatori, tangenti e appalti truccati.
All’interno della sede di Infrastrutture Lombarde SPA abbiamo esposto striscioni e cartelli: “Basta speculazioni, false soluzioni, precarietà LE RISORSE CI SONO, una sola grande opera casa saperi e reddito per tutti 12 APRILE TUTTI A ROMA.” Lega: fomentano la guerra tra poveri per distrarci dai loro sporchi affari Lega-Cl= ladri.
Poi siamo andati in corteo verso la Regione Lombardia,solo nel primo semestre del 2013 ci sono stati oltre 20000 richieste di esecuzione di sfratti e ci sono ben 23 000 famigllie in graduatoria per una casa popolare, 330 sono le case assegnate in emergenza e mai consegnate a famiglie ormai per strada,la crisi c’ è si sente e si vede nella mancanza di redditto in stipendi precari, in una disoccupazione cronica che ormai è presente e futuro di sempre più persone.
Una situazione aggravata da un Piano Casa che continua la svendita dell’ edilizia popolare e va a colpire chi , in stato di necessità , si è riappropriato di un bisogno, andando ad occupare una casa vuota ed inutilizzata : chi occupa non avrà più diritto alla residenza, e connesso a questo decine di diritti imprescindibili, ne potrà fare un contratto di acqua, luce e gas.
Altro che il nuovo che avanza, il neogoverno Renzi appena insediato ha portato avanti provvedimenti all’ insegna della precarietà sia abitativa che di reddito , con un piano casa che protegge gli interessi di palazzinari e speculatori e il jobacts che incentiva forme di sfruttamento e precarietà. Oggi giornata di iniziativa verso la manifestazione del 12 Aprile a Roma I diritti si conquistano a spinta!Una sola grande opera casa e redditto per tutti! ribaltiamoil#pianocasa
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.