A Province occupata non si entra! La Roma meticcia si barrica!
La risposta degli abitanti e dei movimenti è stata immediata: decine di attiviste/i si sono radunate/i davanti all’occupazione e insieme a centinaia di abitanti hanno respinto il tentativo di ingresso.
E’ inaccettabile che il diritto alla casa venga trattato in termini di ordine pubblico: di fronte alla mancanza di soluzioni concrete all’orizzonte e certi che ogni intervento di questa natura sia il preludio allo sgombero- come accaduto lo scorso agosto a San Lorenzo con lo spazio occupato da Communia- ribadiamo con forza la necessità che l’amministrazione comunale, quella regionale e il Prefetto intervengano seriamente con un blocco generalizzato degli sfratti e degli sgomberi e con l’attuazione di un piano straordinario per l’emergenza abitativa.
La Roma meticcia si barrica!
Ci vediamo in città!
Bpm
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.