Anche a Torino blocchiamo tutto!
C’eravamo lasciati con questa promessa la scorsa notte al termine della partecipatissima assemblea al salone polivalente di Bussoleno.
Oggi in quasi tutte le città di Italia e non solo, si susseguono le iniziative di solidarietà al movimento NO TAV.
A Torino era stato indetto un presidio di fronte alla sede della RAI in via Verdi, dove un gruppo di lavoratori ha appeso uno striscione con su scritto: solidarietà da parte dei lavoratori RAI.
L’altissima partecipazione e determinazione han fatto sì che il presidio si trasformasse immediatamente in un corteo che ha attraversato le vie del centro, passando per via Po e piazza Vittorio, dirigendosi poi in corso Vittorio, bloccando il traffico e raccontando le giornate di lotta che si stanno vivendo in Val Susa.
L’intenzione era quella di raggiungere la stazione di Porta Nuova: una volta arrivati i manifestanti hanno occupato il binario 18 impedendo il passaggio dei treni Frecciarossa. Oltre 500 persone si sono riversate in stazione, raccogliendo la solidarietà di numerosi passanti e passeggeri.
Il chiaro tentativo del governo di fermare il movimento NO TAV per piegare l’unica opposizione popolare e di massa all’interno del paese non sta facendo fare alcun passo indietro al movimento che anzi ha rilanciato con questa giornata di blocchi ovunque!
Siamo NO TAV, Fermarci è impossibile!
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.