Appello alla mobilitazione dei lavoratori Ikea di Piacenza
Appello alla mobilitazione in sostegno alla lotta dei lavoratori e lavoratrici delle cooperative in appalto al deposito centrale Ikea di Piacenza.
Prosegue lo sciopero ed il presidio dei lavoratori del consorzio CGS, consorzio di cooperative con circa 350 addetti che lavora in appalto presso il Deposito Centrale IKEA di Piacenza. Da mesi lavoratori lottano per rivendicare i loro diritti e giusti salari.
Rispetto dell’orario previsto dal contratto, riduzione dei carichi di lavoro, pagamento degli istituti al 100%, equa distribuzione del lavoro e degli straordinari, indennità mensa, sono le principali richieste.
A queste si aggiunge ora il reintegro sul posto di lavoro dei colleghi che sono stati recentemente sospesi, con l’obiettivo di licenziarli, e che si trovano in presidio davanti al deposito.
E’ cominciata una campagna di mobilitazione e denuncia in appoggio ai lavoratori in lotta.
L’obbiettivo è quello di investire il maggior numero di punti vendita IKEA per sostenre la lotta in corso.
In allegato un volantino da distribuire nei punti vendita teso a cercare l’appoggio e la complicità dei clienti che si recano nei negozi.
Si invitano tutte le forze solidali ad organizzare volantinaggi e spicheraggi presso i punti vendita IKEA e di comunicarlo ale seguente indirizzo di posta elettronica: piacenza@sicobas.org
Segnaliamo un articolo di approfondimento sulla multinazionele del mobile low cost.
Sindacacato Intercategoriale Cobas
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.