Collettivo Scidefor: riunione!
A tutti gli studenti e studentesse di Scienze della formazione primaria, Dams, Scienze dell’educazione ed educatore professionale
Dopo un primo semestre di lotte contro la riforma Gelmini, in cui abbiamo mostrato la nostra determinazione nell’opporci ad un progetto di università che ci vorrebbe sempre più precari e passivi, tutto sembra tornato alla normalità.
Una normalità fatta di percorsi di studio inadeguati alle nostre esigenze formative, aule sempre più affollate, servizi scarni e poco accessibili, biblioteche chiuse, per non parlare dei labirinti burocratici che rendono la vita di noi studenti un percorso ad ostacoli.
Una presunta normalità che, presentando puntuale il conto da pagare (si avvicina infatti inesorabile la scadenza per la seconda rata!!) non tiene conto di mesi di occupazioni, assemblee, cortei, durante i quali, riappropriandoci degli spazi delle nostre facoltà, abbiamo ribadito a gran voce che l’università è nostra e che non siamo disposti a delegare ad altri la costruzione del nostro futuro.
Una normalità sempre più lontana dai nostri reali bisogni e desideri!
Nel frattempo Rettore, baroni e fondazioni si riuniscono per riscrivere lo statuto d’Ateneo, applicando di fatto i tagli e le direttive della legge Gelmini …
Tutto questo non può passare inosservato! Come abbiamo fatto lo scorso autunno, non possiamo permettere che l’università venga consegnata in mano ai privati e alle fondazioni condannandoci ad un futuro di precarietà. Dobbiamo riprendere parola sull’università che vogliamo!
INCONTRIAMOCI PER CONFRONTARCI
SU QUANTO VIVIAMO OGNI GIORNO NELLE NOSTRE FACOLTA’ E ORGANIZZARCI!!
L’appuntamento per tutti gli studenti e le studentesse di Scienze della Formazione è
mercoledì 16 marzo ore 17 in atrio a Palazzo Nuovo
COLLETTIVO DI SCIENZE DELLA FORMAZIONE
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.