Combatti il fascismo Boicotta mondadori
Tempestiva era arrivata in quell’occasione la risposta ad una provocazione che non poteva non essere inaccettabile per una città come Palermo in cui questi gruppuscoli e le loro istanze non hanno mai ricevuto alcuna accoglienza e sono sempre stati costretti alla più totale marginalità. Gli antifascisti e le antifasciste palermitane hanno dunque organizzato un’assemblea nella Facoltà di Lettere e Filosofia ed hanno lanciato un presidio ad impedire lo svolgimento della presentazione del libercolo. Al presidio alcune centinaia di antifascisti si sono ritrovati, in quella giornata, in via Ruggero Settimo, bloccandone il tratto antistante la Mondadori e riuscendo, senza alcuna difficoltà (nonostante le dichiarazioni tanto bellicose quanto vuote dei casapoundini), a mandare a monteun’iniziativa che avrebbe voluto conquistare ai neo-fascisti uno spazio di visibilità nel cuore della città.
CasaPound, evidentemente non paga della magra figura incassata lo scorso mese, prova a rilanciare e, ottenuta l’autorizzazione della Mondadori Multicenter, ha organizzato nuovamente la presentazione del libro, fissandola per il prossimo Mercoledi 23 Marzo, sempre presso la libreria di via Ruggero Settimo. Stavolta, nella speranza di essere così protetta dagli agganci nel peggio del mondo dell’affarismo e del politicume che costituiscono (a dispetto delle pose da rivoluzionari) il borghesissimo milieau in cui si genera e prospera la feccia di casapound, al’iniziativa risultano invitati assessori comunali, giovani del pdl, la destra, persionalità varie e tutto il malandato circo che riescono a tirarsi dietro.
E’ vergognoso che la Mondadori faccia da vetrina ad organizzazioni come CasaPound di chiara matrice fascista, xenofoba, razzista e sessista e che esponenti “delle istituzioni” invece di risolvere i problemi reali di una città come Palermo, ad elevata emergenza sociale, o perlomeno fingere di farlo non trovino di meglio che appoggiare e partecipare a simili iniziative.
Impedire iniziative di stampo fascista è un dovere per chiunque avversi le politiche odiose portate avanti da questi relitti: il movimento antifascista palermitano si da pertanto nuovamente appuntamento, Mercoledì 23 Marzo alle ore 16:00 davanti la Mondadori, per negare ancora una volta ogni spazio a CasaPound.
Contro il fascismo non un passo indietro.
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.