Al grido di “basta sfratti”, “la casa si prende, l’affitto non si paga” compagn*, famiglie, singoli occupanti, migranti e non, bambini hanno zig-zagato per le vie del quartiere, passando di fronte alle case occupate negli ultimi mesi o difese dai tentativi di sfratto degli ufficiali giudiziari e delle forze dell’ordine.
Al centro degli interventi, il peggioramento delle condizioni di vita, la necessità di articolare una risposta collettiva all’attacco condotto in questi mesi contro quant* non possono più permettersi di sostenere affitti onerosi e sono sotto costante rischio di sfratto.
La manifestazione è terminata nel centrale mercato di piazza della Repubblica, in zona Porta Palazzo, dove sono state ribadite le ragioni e il senso di una lotta sempre più diffusa nella città di Torino, con Roma città-campione di sfratti esecutivi.
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.